4 mete economiche in Europa

Quando si tratta di viaggiare, il Vecchio Continente può offrire tutte le possibilità che riusciamo ad immaginare, sia dal punto di vista dei luoghi e dei paesaggi che da quello dei prezzi. Proprio per quanto riguarda i prezzi, è possibile pianificare un viaggio in Europa in destinazioni interessanti ma anche economiche, basta cercare fra le mete meno popolari, escludendo la Grecia e la Turchia perchè in alta stagione sono molto ricercate e richieste.

Conosciamo meglio 4 fra le destinazioni più economiche in Europa che possono offrire un viaggio molto interessante.

Bulgaria turismo economico.

Romania: è una delle mete europee più economiche, poco conosciuta dal punto di vista turistico ma davvero spettacolare, ricca di storia e di cultura, con paesaggi e città tra i più tipici dell’Europa Orientale. Per quanto riguarda gli alloggi, la scelta migliore è senz’altro Bucarest, la capitale: economica, con bellissimi parchi e spazi verdi, molto interessante sotto l’aspetto architettonico e vari luoghi turistici da visitare, tra cui cattedrali e musei che si possono visitare quasi sempre gratis.

Per approfondire: turismo in Romania, le migliori destinazioni.

Bulgaria: il meglio che ha da offrire è la varietà di paesaggi, dalle spiagge di sabbia bianca sul Mar Nero alle montagne innevate. È un paese molto interessante anche per la tanta storia e cultura, in perfetto equilibrio tra l’antico ed il moderno. Le belle città sono tante, ma anche qui per una questione di alloggi ed attrazioni, la scelta migliore è la capitale Sofia, la città più popolosa del paese.

Bosnia: per chi ama i paesaggi naturali e le attività all’aria aperta è la scelta migliore fra i paesi balcanici, ma con città altrettanto interessanti e gente molto calorosa. Viaggiare per tutto il paese è molto economico, così come partecipare a qualsiasi attività: durante tutto l’anno vi si tengono molte feste e cerimonie particolari, la deliziosa gastronomia della Bosnia è da non perdere e vicino al fiume della splendida Mostar è possibile fare molte cose, dalle immersioni alla pesca o al nuoto.

Repubblica Ceca: non è più economica come lo era in passato, soprattutto Praga, ma confrontata con molte altre destinazioni europee lo è ancora e neanche poco. Per bellezza e ricchezza culturale non ha niente da invidiare ad altri luoghi in Europa, i prezzi degli alberghi sono abbastanza economici e quelli del cibo e della buonissima birra ceca lo sono ancora di più: con qualche euro si può fare un piacevole pasto che lascerà molto soddisfatti.

Per approfondire: 7 meraviglie da non perdere in Repubblica Ceca.