5 hotel romantici a Barcellona

Barcellona è senza dubbio una delle città più belle e visitate della Spagna, dove milioni di turisti vi si recano ogni anno per conoscerla o rivederla. Non possono mancare alberghi dal fascino particolare, specialmente per quelle coppie che sono alla ricerca di una destinazione romantica dove trascorrere un soggiorno caratterizzato anche da qualità e stile.

Vista su Barcellona da un romantico albergo vicino al porto.

Ecco 5 hotel romantici a Barcellona:

  • Hotel Alexandra: perfetto per quelle coppie che, oltre alle notti romantiche, vogliono esplorare aree fondamentali di Barcellona. Questo hotel si trova infatti nel cuore della città, tra Paseo de Gracia e la Rambla de Catalunya, in una posizione privilegiata circondato da importanti opere di Gaudí come La Pedrera e Casa Batlló ed esclusivi negozi del centro.
  • Gran Hotel La Florida: non è solo un romantico resort a 5 stelle di Barcellona, ma anche uno dei più conosciuti della città catalana anche per le opere d’arte realizzate esclusivamente per le camere e gli ambienti di questo albergo. Si trova sulla strada che da Vallvidrera va alla collina di Tibidabo, offrendo oltre che privacy anche una vista mozzafiato sulla città e sul mare dalle sue spettacolari terrazze.
  • Duquesa de Cardona: è un albergo 4 stelle che dispone di 40 camere veramente molto belle, inaugurato nel 2003 in un edificio del XVI secolo, vicino al porto ed al famoso paseo de Colón, luogo in cui si trova il monumento dedicato a Cristoforo Colombo. È vicino alle Ramblas, in una zona chiave per qualsiasi turista visiti Barcellona.
  • Hotel Soho Barcellona: situato nella centrale Gran Vía mette a disposizione uno spazio moderno e cosmopolita per un soggiorno romantico indimenticabile, grazie anche ad un pacchetto speciale per le coppie che include la colazione speciale, cioccolatini e champagne in camera.
  • Hotel Granados 83: è rinomato per la sua architettura tradizionale che si combina magnificamente con l’immagine della città. Interamente ristrutturato nel 2005, le sue camere sono molto moderne ed hanno ogni confort e servizio; ideale per una vacanza vicina a tutti i luoghi di interesse culturale e di svago di Barcellona grazie alla sua posizione.