7 destinazioni turistiche in Asia

La fantastica e mistica Asia non è solo il continente più grande e popolato, ma anche un territorio con una varietà inimmaginabile di destinazioni per ogni genere di viaggiatore. Per le sue varie e ricche culture, la sua diversità di paesaggi e le tantissime città, semplici e povere oppure ultramoderne e lussuose, offre tutte le possibilità turistiche che potremmo immaginare. Per scegliere meglio la meta del tuo prossimo viaggio in Asia ecco 7 tra le migliori destinazioni.

Bangkok in Thailandia, Asia.

Gerusalemme: è una destinazione turistica dalle molte attrazioni spirituali, artistiche e culturali. L’Israel Museum di Gerusalemme, museo nazionale, attira oltre un milione di visitatori all’anno, con la sua mostra permanente di oggetti dall’incalcolabile valore storico, come ad esempio i Rotoli del Mar Morto, la sezione dedicata agli oggetti della diaspora, l’ala dedicata all’archeologia, la galleria di opere d’arte provenienti da ogni parte del mondo, etc. Anche il museo Yad Vashem, dedicato alle vittime dell’Olocausto, è un altro punto chiave dell’offerta culturale di Gerusalemme. Ma la grande ed antica spiritualità di Gerusalemme si respira camminando per le sue strade: oltre 1200 sinagoghe, più di 150 chiese e più di 70 moschee, senza contare tutti gli altri luoghi sacri legati all’ebraismo, al cristianesimo o alla fede musulmana, come la Chiesa del Santo Sepolcro o il Golgota, la collina appena fuori le mura luogo della crocifissione di Gesù.
Dubai: una delle città più vivaci e sorprendenti del mondo attuale, destinazione sia per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante in un luogo dal clima esotico, sia per chi vuole provare nuove esperienze in un ambiente moderno e lussuoso. Tra le varie scelte possibili, una delle più popolari è il safari nel deserto, esplorando i corsi dei fiumi prosciugati in fuoristrada, cenando nel deserto arabo al chiarore della luna, passeggiando tra antichi mercati e spostandosi a dorso di cammello, oppure semplicemente dedicarsi a fotografare la meravigliosa architettura di palazzi e moschee, fresche oasi e indimenticabili tramonti nel deserto.
Grande Muraglia Cinese: è una delle meraviglie del mondo e dal 1987 fa parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco, la Grande Muraglia in Cina è una delle mete più visitate in Asia. Attraversa pianure, montagne e deserti per una lunghezza superiore agli 8800km, dall’est all’ovest della Cina. Ha una storia di oltre 2mila anni, per questo alcune zone sono putroppo in rovina, ma nel complesso conserva ancora la sua magnificenza architettonica e storica.

Singapore in Asia.

Bangkok: la capitale della Thailandia è una delle città più cosmopolite in Asia, caotica ed affollata, ma soprattutto punto di passaggio per la magnifica isola di Phuket, caratterizzata da splendide spiagge, giungle tropicali ed una gastronomica esotica ed invitante. Il centro della città è pieno di luoghi per il divertimento, come discoteche, casinò, ristoranti e tanti locali notturni di ogni genere. È il posto giusto per scatenersi e lasciarsi andare al divertimento, in una vacanza davvero difficile da dimenticare.
Kuala Lumpur: la pìù grande città della Malesia, simboleggiata dalle grandissime Torri Petronas, la più alta struttura gemella del mondo che supera i 450m di altezza. Il suo splendido design architettonico è stato ispirato dai cinque pilastri dell’Islam e sviluppato dall’architetto argentino Pelli. All’interno delle torri, tra le tante attrazioni, vi è un museo d’arte contemporanea, una galleria d’arte, una biblioteca, un centro fitness ed un anfiteatro dove solitamente si esibisce l’orchestra filarmonica della Malesia. Ma queste avvenieristiche torri non sono la sola bellezza della città, che può vantare anche esotici giardini, edifici sacri di varie religioni ed antichi palazzi residenziali, eredità del ricco passato malese.
Bali: è una delle 18mila isole dell’arcipelago indonesiano, famosa per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca. Oltre ad avere alcune delle più belle spiagge del mondo, Bali ha alcuni dei luoghi migliori per praticare sport acquatici, come le immersioni o il surf, e numerosi sport estremi.
Singapore: è una città-stato dinamica e piena di contrasti, dove trovare una ricca miscela di grandi caratteristiche culturali, artistiche, architettoniche ed anche gastronomiche. Questa città del sudest asiatico offre molte possibilità, dalle passeggiate fra le attrazioni più moderne e tecnologiche, a quelle più tradizionali e romantiche, come un giro in barca sul fiume.