Acapulco, le 5 spiagge più belle

Il Messico è un Paese ricco di natura dalla bellezza sorprendente, con molte destinazioni di fama mondiale tra cui troviamo Acapulco, conosciuta come la Perla del Pacifico. Questo posto offre ai turisti divertimento ed una marea di opportunità tra le attività da svolgere, ma le sue spiagge sono il richiamo principale per i viaggiatori, da quelle più tranquille frequentate dagli abitanti del luogo a quelle esclusive ed alla moda. Conosciamone 5 tra le più belle e da non perdere in una vacanza ad Acapulco.

Spiagge di Acapulco, Messico.

Pie de la Cuesta: è molto conosciuta per i suoi splendidi tramonti, da un punto di vista privilegiato si può ammirare la bellezza dell’Oceano Pacifico con il sole che scompare nel mare. È un posto fantastico per chi ama questo momento molto romantico della giornata e solitamente il mare è agitato e con grandi onde, molto amate dai surfisti.

El Revolcadero: una delle spiagge più popolari di Acapulco, con una vista magnifica e onde impetuose che rendono le acque un po’ pericolose. È possibile noleggiare delle tavole da surf, ma i più romantici ed in coppia possono anche scegliere di fare una passeggiata lungo la riva del mare a cavallo.

La Condesa: si trova in zona centrale, nella baia di Acapulco. Per questo motivo è spesso affollata e ricercata dalla gente, il posto ideale dove vedere e farsi vedere, oltre che apprezzare le onde dell’oceano e la sua bellezza naturale.

Playa Tlacopanocha: ha onde più tranquille, ideali per praticare sport acquatici più in tranquillità. Per la sua maggiore calma è scelta dalla maggior parte delle imbarcazioni che offrono pescaturismo, ma anche solo gite in barca per ammirare il paesaggio e godersi un mare fantastico.

La Roqueta: si trova sull’isola omonima, di fronte ad altre due spiagge famose di Acapulco, la Caleta e la Caletilla. È la spiaggia ideale dove fare il bagno e rilassarsi al mare, ma è possibile anche fare un giro in barca col fondale in vetro per ammirare le bellezze sottomarine che può vantare questo mare.

Acapulco è una destinazione turistica sempre attuale per gli amanti di questo genere di vacanze, un posto dove mare e spiaggia sono sempre disponibili, ma che qualche volta richiedono maggiore attenzione proprio per le caratteristiche oceaniche.