Cayo Blanco a Cuba

L’isola di Cuba è uno dei luoghi preferiti per il turismo ai Caraibi, un mondo completamente diverso, pieno di tranquillità ma anche esotismo e mistero. Cuba ha tutto quello che serve per trascorrere vacanze indimenticabili, in famiglia o in coppia: avventura, relax, esperienze nuove.

Cayo Blanco, Cuba.

La regione di Matanzas a Cuba è tra le più conosciute perchè ci sono posti spettacolari e famosi come Varadero o Bahia de Cochinos, è una zona nota per le sue bellezze naturali, il verde delle palme, il mare azzurro e la sabbia bianca. Varadero è comunque un punto strategico dell’isola perchè da qui possono partire numerose escursioni. Una volta arrivati a Cuba ed aver visitato Santiago si pensa di aver visto tutto, o almeno la maggior parte di quello che vale la pena vedere, ma invece non è assolutamente così.

Una delle escursioni organizzate dalle agenzie turistiche, per avere una vista diversa di Cuba, è quella a Cayo Blanco, con partenza in barca da Varadero. A seconda del tipo di tour che si sceglie si possono fare varie attività. Chi preferisce stare tranquillo può semplicemente godersi il sole sulle spiagge e rilassarsi, chi invece vuole più divertimento può scegliere fra diverse possibilità. Si possono praticare molti sport acquatici, fare snorkeling fra i pesci esotici o altro ancora, sempre in sicurezza anche con i bambini perchè si indossano i giubbotti di salvataggio. Una delle attività maggiormente consigliate è nuotare con i delfini. Alcune delle escursioni organizzate includono infatti un tour in una zona marina dove abbondano questi speciali mammiferi e si può nuotare con loro: un’esperienza indimenticabile per adulti e bambini, che se si ha la possibilità non bisogna lasciarsi scappare. Alla fine del viaggio rimarrete piacevolmente impressionati ed il mare di Cayo Blanco sarà per sempre nei nostri ricordi più belli.