5 Hotel economici a Barcellona

Per fare una breve vacanza a Barcellona, anche solo per un weekend, sappiamo tutti che non c’è bisogno di aspettare un periodo o un motivo particolare. Prendersi una pausa da trascorrere in questa città spagnola è una cosa che desiderano in molti, ma la scelta di un albergo adeguato e magari anche economico può portare via del tempo prezioso. Barcellona riceve milioni di turisti all’anno ed ha un’offerta di alloggi molto nutrita ed un settore alberghiero in costante aumento.

Passeggiando per le ramblas di Barcellona.

Ecco quattro hotel economici a Barcellona, scelti oltre che per i buoni prezzi anche per il servizio offerto, la qualità e la localizzazione in città.

  • Hotel Amrey Sant Pau: situato strategicamente nel centro di Barcellona, molto vicino alla Sagrada Familia e nei pressi del complesso architettonico dell’Ospedale di Sant Pau. Dispone di 93 camere, cassette di sicurezza, servizio di lavanderia e pulitura a secco, così come di bar-caffetteria e garage nello stesso edificio. Molto ben collegato attraverso la rete di trasporto pubblico.
  • City Park Hotel Pelayo: albergo semplice ed accogliente costruito nel 2003 ed ubicato nel centro città. Ha 47 camere disposte su cinque piani, pulite e ben tenute, ubicato in posizione eccellente a pochi minuti dalle Ramblas e piazza Catalunya, vicinissimo alla fermata della metro.
  • Hotel Auto Hogar: questo hotel è stato costruito nel 1958 e parzialmente rinnovato nel 2000, si trova vicino a Plaza de España e alla Fiera di Barcellona, il luogo dove si tengono mostre e conferenze internazionali in città. L’hotel si trova nella zona del Paralelo, uno dei principali viali di Barcellona dove ci sono molti negozi, bar e ristoranti ed è ben collegato. Dispone di 170 camere su sei piani, dotate di tutto il necessario per garantire un soggiorno confortevole ai suoi ospiti.
  • Hotel Medium Prisma: è situato nel cuore commerciale di Barcellona, tra uffici e negozi, a soli 5 minuti dalla Fiera e dall’accesso diretto all’aeroporto, vicino alla stazione di Sants. Progettato in stile moderno per offrire il massimo confort agli ospiti delle camere ma a prezzi contenuti. È ben collegato con autobus e metropolitana, per raggiungere facilmente qualsiasi punto della città.