I 5 hotel più cool secondo Trivago

Questi cinque alberghi si distinguono dagli altri per il design particolare, un mix di eleganza e modernità con il quale riescono a creare un’atmosfera unica, scenari dove passare una serata indimenticabile. Sono luoghi che possono essere considerati a tutti gli effetti di lusso, ma con prezzi ancora accessibile a molti e non considerati completamente proibitivi. La graduatoria è stata realizzata da Trivago, una delle più grandi community di viaggiatori con opinioni e comparazione prezzi, sulla base delle consultazioni effettuate dagli utenti nei mesi di marzo e aprile 2009, con i voti degli stessi utenti della community.

  1. Andaz Liverpool Street, Londra: questo albergo si trova nel cuore della capitale britanica ed adatta perfettamente un design moderno ed un edificio di epoca vittoriana. L’Andaz di Londra è il primo di una nuova linea di hotel di lusso del gruppo Hyatt, caratterizzato da uno spirito giovane e dinamico, con una grande sala d’ingresso per rilassarsi ascoltando musica chillout mentre la receptionist si avvicina col suo portatile per fornirvi un servizio il più personalizzato possibile. Molto vicino alla Torre di Londra ed alla Tate Gallery, a un passo dall’East End londinese dove si trovano i locali più chic della città.
  2. Hotel Tres, Palma di Maiorca: nella città vecchia di Palma di Maiorca, alle Isole Baleari, è situato in un antico palazzo del XVI secolo che combina lo stile rustico dell’isola ad un design contemporaneo, dove prevale il colore bianco e lo stile minimalista, accentuando l’eleganza del luogo. Tra le sue varie attrattive spicca la terrazza dove prendere il sole o fare un bagno ammirando la cattedrale ed i tetti della città; si trova nel quartiere di Llonja, vicino al porto e con una notevole vita notturna.
  3. Hotel Villa Emilia, Barcellona: costruito nel 2006 è un hotel moderno e dall’architettura d’avanguardia. La sua principale attrazione è lo Zinc Bar, che lavora indipendentemente dall’albergo ed ha saputo creare un ambiente molto personale, con un design elegante che include un pianoforte a coda ed un grande camino. Si trova molto vicino al centro di Barcellona, così dopo aver bevuto un cocktail è il punto ideale per cominciare a conoscere la città.
  4. Hotel Marmara Pera, Istanbul: nel quartiere di Beyoğlu, uno dei più vivaci di Istanbul, ed è famoso in tutto il paese per la vista che il suo bar e ristorante sulla terrazza offre sullo stretto del Bosforo. A pochi passi dalla vibrante Piazza Taksim, intorno alla quale si trovano le discoteche ed i locali più famosi della città, il divertimento è garantito.
  5. Ellington Berlin, Berlino: situato in un imponente edificio che conserva ancora l’eleganza e la raffinatezza degli anni ’20, punto d’incontro degli amanti della musica jazz, organizza concerti in cui nel corso degli anni hanno partecipato anche artisti di fama mondiale come Duke Ellington, Ella Fitzgerald e Louis Armstrong. La zona vanta una gran varietà di pub e locali alla moda e gli amanti dello shopping possono trovare ad un paio di minuti la principale strada commerciale di Berlino, Ku’damm.