I quartieri più alla moda di Buenos Aires

Nella grandissima e cosmopolita Buenos Aires in Argentina ci sono delle zone non proprio ufficiali, ma che sono molto popolari tra gli abitanti per il proprio stile e di sicuro interesse per i viaggiatori interessati a sapere dove si concentra la vita notturna e la movida della capitale sudamericana.

Buenos Aires, Argentina

Palermo Hollywood è una zona che comprende una parte del quartiere Palermo, delimitata tra i viali Cordoba, Santa Fe, Dorrego e J.B. Justo, e deve il suo nome all’alta concentrazione di canali televisivi e società di produzione e postproduzione per la tv ed il cinema. Tutto iniziò qualche anno fa con l’apertura del bar Unico, un locale molto conosciuto e frequentato nella via Honduras di Palermo Viejo, a cui seguirono l’apertura di altri ristoranti, pub, birrerie, ristoranti francesi, italiani, giapponesi, e così via. Ora è diventato molto interessante passeggiare per le strade di Palermo Hollywood, dove possiamo trovare un’offerta gastronomica molto ampia, dai piccoli bar tra le case familiari, ai pub, ai locali di ogni stile e genere che affascinano il visitatore per il glamour particolare.

A quel punto Palermo Viejo iniziò ad essere conosciuto come Palermo Soho, acquisendo un proprio stile ed una propria identità, che tuttora mantiene, dove possiamo trovare i locali commerciali con i marchi migliori e più conosciuti per l’abbigliamento, ma anche per quanto riguarda i pub ed i locali notturni. In questa zona si trovano sempre di più i negozi particolarmente specializzati nel loro campo, come quelli dei fiori esotici, o degli elementi di arredo unici o dei cd altrimenti introvabili, così come i ristoranti dallo stile molto originale ed i piatti eccentrici.

Un’altra zona molto di moda, a pochi isolati di distanza da Palermo Hollywood, è Las Cañitas, per certi versi simile alla precedente ma meno ricercata nelle tendenze e nello stile, vivacissimo centro della movida di Buenos Aires. Gli edifici ed i loft di questa zona sono stati trasformati in un grande centro che raccoglie ristoranti e shopping, dove il movimento è costante sia il giorno che la notte. Bar, ristoranti, bowling ed altri divertimenti sono presenti in gran numero, per tutti i gusti e le età dei visitatori.