Le 5 destinazioni più famose del Canada

Il Canada è un grandissimo paese che offre ai visitatori scenari e situazioni molto diversi fra loro a seconda della regione o della città che si visiti.

Vancouver, Canada

  • Toronto: il fatto di essere la città più conosciuta del Canada spesso trae in inganno lascia pensare che sia la sua capitale, che invece è Ottawa. È situata a meno di due ore di viaggio dagli Stati Uniti e dalle Cascate del Niagara, raggiungibile in poche ora da molti altri splendidi luoghi del paese. Inoltre è molto conosciuta per il Toronto International Film Festival, la CN Tower e le sue famose squadre sportive di hockey, baseball, basket, etc.
  • Vancouver: è una delle più popolari città canadesi, situata sulla costa occidentale del Canada tra spettacolari bellezze naturali, tra mare e montagna. La sua fama crescerà ancor di più nel 2010, quando ospiterà le Olimpiadi invernali e milioni di visitatori di tutto il mondo la potranno conoscere di persona ed in tv.
  • Montreal: è una città che trasmette energia e gioia di vivere come sanno fare solo i migliori luoghi al mondo, internazionale, sia inglese che francese. Difficilmente delude qualcuno perchè accomuna la modernità di una grande città metropolitana a zone più tranquille e con maggior identità storica. Davvero affascinante.
  • Cascate del Niagara: le sue famosissime cascate attirano la maggior parte dei visitatori, ma tutta l’area del Niagara ha molto da offrire, basti pensare alla sua regione vinicola ed allo Shaw Festival con il meglio del teatro in Ontario. È una destinazione molto gettonata per la luna di miele o da coppie che vogliono fare un viaggio romantico in un paesaggio naturale incantato.
  • Quebec City: questa città è completamente diversa da tutte le altre del nord America, ma ricorda molto una città europea, con il suo fascino culturale e le sue opere d’arte. La città antica ha ancora i marciapiedi di ciottoli, edifici del XVII secolo e l’unico castello ancora esistente nella parte settentrionale del continente, tutti luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Nel Quebec la lingua prevalente è il francese, contribuendo ancor di più ad aggiungere un certo fascino ed un alone di europeità al luogo.