San Valentino a Parigi

Se avete pensato di fare un breve viaggio per passare San Valentino insieme al vostro partner, Parigi è sicuramente una delle mete che avete preso in considerazione, un luogo magico per gli innamorati, dalle grandi risorse culturali e tra le prime mete turistiche del mondo. Tra le cose più romantiche che si possano fare c’è sicuramente una passeggiata lungo la Senna, camminando lungo la riva, per poi salire a bordo di una delle barche che la percorrono e fare una piccola crociera sul fiume.

San Valentino a Parigi.

Salire sulla Torre Eiffel, visitare le tante esposizioni del Louvre o gustare la deliziosa gastronomia francese sono tra le scelte più consigliate per sorprendere il vostro partner. A Parigi, comunque, c’è tanto da vedere e tante cose da fare, meglio se in compagnia della persona amata. Un breve fine settimana è troppo poco per visitare l’enorme quantità di attrazioni turistiche che riserva la capitale francese, ma basta per una pausa piena di magia in posti molto interessanti, facendo delle piccole cose che porteremo sempre nei ricordi. Tra una visita e l’altra agli innumerevoli musei, possiamo certamente trovare l’occasione giusta per visitare “Le mur des Je T’Aime” nel quartiere di Montmatre, un’opera artistica che raccoglie 311 “ti amo” in più di 250 lingue e dialetti del mondo. Irresistibile anche passeggiare nel bellissimo giardino che circonda questo monumento all’amore.

Ma le passeggiate tanto apprezzate dagli innamorati non finiscono qui, perchè Parigi può vantare, tra le tantissime cose, anche un gran numero di parchi e giardini. Tra i più frequentati ed apprezzati ci sono i Giardini del Lussemburgo, chiamati familiarmente dai parigini anche Luco, fondati da Maria de’ Medici nel 1612. Questi giardini sono ricchi di sculture e monumenti, tra cui la splendida fontana dei Medici è uno dei più celebri; all’interno dei giardini c’è anche uno stagno su cui si tengono regate di barche in miniatura ed il magnifico Palazzo del Lussemburgo, che ospita il Senato francese.

La Senna di sera è un posto ideale per le coppie: ci sono diverse possibilità di fare una crociera serale gustando una romantica cena, guardando la sorprendente Parigi nell’illuminazione notturna. Questa è probabilmente una delle cose più romantiche che si possano fare per San Valentino a Parigi, ma senza dimenticare gli innumerevoli caffè, i palazzi, i musei, il Moulin Rouge, le cattedrali e centinaia di luoghi pieni di scorci interessanti. Parigi è una delle migliori scelte per il nostro viaggio da innamorati.