Sciare a Breuil Cervinia

Cervinia è una tipica località sciistisca italiana situata ai piedi del Monte Cervino, vicino al confine svizzero ed alla località di Zermatt, a 4000m d’altezza con più di 300km in 165 piste sciabili di ogni genere e 32 impianti di risalita che ne forniscono l’accesso, caratteristiche che la rendono il luogo ideale per ogni tipo di sciatore.

Sciare a Cervinia.

La città di Cervinia naturalmente è situata più in basso, a circa 2600m, ed è senza dubbio una località sciistica fra le più importanti in Italia e meglio attrezzata delle Alpi, meta turistica degli amanti degli sport invernali di tutti i livelli. Questa stazione sciistica fa parte di un grande complesso che si estende fra tre valli e due paesi, l’Italia e la Svizzera, sempre sul Cervino, collegata alla piste di Zermatt e Valtournenche; formando un totale di 350km di piste dove si può sciare praticamente senza interruzioni; le tre stazioni insieme sono in grado di fornire agli sciatori centinaia di piste da discesa, decine di impianti di risalita ed anche molti km di piste innovative e per lo sci di fondo.
Cervinia è famosa anche per essere una delle poche località sciistiche in Europa che offre la possibilità di sciare anche in estate sul ghiacciaio Plateau Rosà, condiviso con la vicina località svizzera Zermatt, che merita di essere visitata data la vicinanza.

Le piste di Cervinia sono di tre tipi, suddivise in colori in base alla loro difficoltà: verdi, blu, rosse. Le verdi e le blu sono le più facili, adatte a chi vuole imparare a sciare o è ancora un principiante: sono piste lunghe, larghe e senza ostacoli, oltre a non avere pendenze molto ripide. Le piste rosse invece sono consigliate per gli sciatori di livello intermedio e gli esperti, con discese incredibili fino a Zermatt o Valtournenche. I più esperti possono anche fare discese lunghissime o scegliere di fare qualche fuori pista, sempre sotto la guida di conosce bene il posto ed è molto esperto. Per gli amanti dello snowboard, Cervinia ha anche lo snowpark Indian Park, con oltre 20 strutture di ogni tipo per far divertire snowboarder e sciatori freestyle. Cervinia è un resort turistico molto fornito, con scuole di sci, alberghi ed ogni tipo di impianti adatti ad ogni membro della famiglia, per ogni esigenza e possibilità economica.