Svizzera, le 4 città principali

La Svizzera è una delle destinazioni turistiche più sbalorditive nel cuore dell’Europa, così vicina all’Italia eppure così poco conosciuta ed apprezzata dal punto di vista turistico. La sua natura incontaminata e paesaggi fiabeschi si mescolano in maniera eccellente con il meglio della modernità ed una grande ricchezza culturale. Non è comunque una destinazione economica, ma un viaggio in questo particolare Paese non può mancare a chi vuole conoscere meglio l’Europa. Scopriamo le 4 città principali in Svizzera.

Losanna in Svizzera.

Zurigo: tra le capitali finanziarie più importanti del mondo, ha molte attrazioni architettoniche ma anche un apprezzabile centro storico d’impronta medievale, vicino cui scorre il Limmat che sfocia proprio nel lago di Zurigo, in un paesaggio contornato dalle Alpi svizzere. Tra le visite ai musei è consigliata la Kunsthaus, museo d’arte antica, moderna e contemporanea che possiede significative collezioni, ed il Museo Rietberg, l’unico museo d’arte in Svizzera dedicato alle culture extraeuropee.
Ginevra: un’altra delle più importanti città svizzere, con un grande patrimonio culturale ed artistico. Vi si tengono molti eventi culturali, ma Ginevra è conosciuta soprattutto per le sue mostre d’arte, oltre che per ospitare la sede mondiale dell’ONU e per i suoi graziosi parchi, che rappresentano anche una delle maggiori attrazioni turistiche della città.

Basilea: è una città molto vivace e sempre in movimento, adatta in particolar modo ad un pubblico più giovane anche per i suoi divertimenti notturni. Vi si tiene la Art Basel, la più grande fiera d’arte moderna e contemporanea annuale, con quasi trecento gallerie d’arte internazionale di artisti provenienti da ogni angolo del pianeta. I suoi ristoranti, i locali e le passeggiate notturne sono un richiamo da non perdere per chi visita questa magnifica città svizzera.
Losanna: situata ai piedi del Monte Bianco, gode di un’impareggiabile vista delle Alpi ed è la destinazione ideale per chi ama la bellezza della natura. Le usanze locali, una gustosa gastronomia ed i suggestivi paesaggi rendono Losanna la meta ideale per chi preferisce viaggiare in luoghi pittoreschi e fortemente caratteristici, senza comunque farsi mancare bei monumenti da visitare, come la sua cattedrale gotica o la Torre di Sauvabelin.