Vacanze di lusso in Sardegna

La splendida isola della Sardegna, la seconda più grande del Mediterraneo dopo la Sicilia, è la scelta ideale per una vacanza rilassante, sia per un soggiorno di lunga durata che per un solo weekend. La soluzione migliore per trascorrere le vacanze in totale indipendenza e relax è senza dubbio quella di affittare una villa o un appartamento, in base al budget a disposizione.

Sardegna, il mare di San Teodoro

Una villa o un appartamente per questo genere di vacanza sono la soluzione ideale per le famiglie numerose e i grandi gruppi di amici che decidono di condividere la spesa: offrono grandi spazi e la possibilità di organizzare l’intera giornata come meglio si preferisce, decidendo quando svegliarsi, uscire o rientrare in totale autonomia. Completa indipendenza e libertà, che in casi come questi, non hanno prezzo.

In tutta la Sardegna la scelta di case, appartamenti o ville è molto ampia, così come anche quella di alberghi tipici dove scegliere di alloggiare. La zona di San Teodoro, sulla costa nord-orientale dell’isola, offre ai visitatori bellissimi residence e ville da affittare; la località di Capo Coda Cavallo, a pochi km da San Teodoro, è molto conosciuta per i suoi meravigliosi alloggi con vista sul mare turchese di una della più spettacolari baie. Le case di questa zona sono in tipico stile rustico e mediterraneo, costruite in pietra, con le finestre che si affacciano su magnifici giardini. Le piscine vicine al mare creano uno scenario affascinante, mentre gli interni sono decorati in elegante stile sardo. Per chi non ha problemi di soldi e vuole un tocco di lusso in più, ci sono case che offrono anche una vasca idromassaggio Jacuzzi vicino alla piscina, per completare al meglio una vacanza da sogno.

Anche nella zona di Costa Rei, nel sud-est dell’isola, c’è una grande offerta di case vacanza e ville, anch’esse in stile mediterraneo con giardini ricchi di palme e alberi da frutta, piscine (in alcuni casi anche con acqua climatizzata), terrazze e altre comodità che completano l’abitazione. In ognuna di queste ville, dal nord al sud dell’isola, è possibile passare una vacanza indimenticabile nello splendido paesaggio che rende la Sardegna così famosa: mare cristallino e spiagge di sabbia bianca che si alternano alle scogliere, tra la vegetazione della macchia mediterranea, tra gente di grande ospitalità e natura amichevole.