Turismo in Sri Lanka: cosa vedere in un viaggio

Sri Lanka Turismo, il meglio da vedere e da fare.

Quando, più di duemila anni fa, i marinai greci contemplarono la bellezza di quest’isola la chiamarono Taprobane, ma in arabo era Serendib, il nome che si riferisce alla scoperta di qualcosa di bello fatto per caso, mentre magari si stava cercando altro. Oggi lo Sri Lanka continua a rendere onore a questa denominazione ed offre al visitatore una strana combinazione di piaceri inaspettati.

L’isola di Lombok in Indonesia

Lombok in Indonesia.

L’isola di Lombok si trova a est di Bali, ma il turismo non è ancora sviluppato come nella più conosciuta isola vicina o nelle altre regioni dell’Indonesia, il che rende Lombok un luogo perfetto se si vuole evitare la folla e scegliere una destinazione di viaggio più esclusiva, dove godere dei pittoreschi paesaggi di montagna, le spiagge di sabbia bianca e la serenità delle barriere coralline.

Pamukkale e Hierapolis in Turchia

Le piscine naturali delle terme di Pamukkale.

Le spettacolari terrazze delle acque termali di Pamukkale, nel sudovest della Turchia, si confermano sempre più tra le mete turistiche apprezzate di questo incantevole paese eurasiatico. Ma dove si trova Pamukkale? È un luogo bellissimo e particolare a circa 20km dalla città di Denizli, capoluogo della provincia omonima, in Anatolia occidentale, a metà strada tra … Pamukkale e Hierapolis in Turchia

5 cose da vedere a Pechino in 1 giorno

Pechino, Cina.

Pechino è una delle città più visitate al mondo ed il suo afflusso turistico, un po’ come sta accadendo per gran parte della Cina, è in continua crescita. Se avete intenzione di intraprendere un viaggio in Cina ma di visitare più città, con solo 1 giorno a disposizione per la capitale, ecco le 5 cose da vedere a Pechino nel tempo a disposizione, quelle che non potete assolutamente perdere.

7 destinazioni turistiche in Asia

Bangkok in Thailandia, Asia.

La fantastica e mistica Asia non è solo il continente più grande e popolato, ma anche un territorio con una varietà inimmaginabile di destinazioni per ogni genere di viaggiatore. Per le sue varie e ricche culture, la sua diversità di paesaggi e le tantissime città, semplici e povere oppure ultramoderne e lussuose, offre tutte le possibilità turistiche che potremmo immaginare. Per scegliere meglio la meta del tuo prossimo viaggio in Asia ecco 7 tra le migliori destinazioni.

Viaggiare a Jaipur in India

Jaipur in India.

In India tutto è mistico e millenario: la sua cultura, il suo sistema sociale, le sue religioni ed i suoi edifici. Tra tanta gente ed animali liberi di vagare si respira un’aria di grandezza e di rispetto, di sacralità nei confronti di quasi tutto quello che ci circonda. Jaipur, nello stato del Rajhastan, è una città che ha nel rosa dei suoi palazzi il suo carattere distintivo.

Hong Kong: 4 luoghi da visitare

Hong Kong da Victoria Peak.

Hong Kong è una destinazione unica in cui viaggiare: una città tipicamente asiatica eppure assolutamente cosmopolita, un luogo davvero affascinante da conoscere. È una città molto affollata, con milioni di abitanti, ma questo non impedisce al viaggiatore di conoscere i posti migliori e più caratteristici che si possono visitare passeggiando a piedi.

Sri Lanka, il meglio da vedere

Il tempio di Dambulla in Sri Lanka.

Lo Sri Lanka non è una meta turistica internazionale tra quelle più classiche, anzi, ancora poca gente conosce le bellezze e le attrazioni di questo paradiso asiatico nell’Oceano Indiano. Migliaia di turisti ogni anno scelgono questa destinazione esotica attratti dai suoi paesaggi e dalla sua ricchezza storica e culturale, un’esperienza fantastica per gli amanti del turismo più impegnato, ma anche per chi ama le avventure e le esperienze uniche.

4 luoghi turistici in Israele

Eilat in Israele.

Israele è una bella destinazione turistica per chi ama i luoghi dal grande valore storico; con il suo significativo patrimonio religioso e bellezze naturali mozzafiato, ci sono molte località in Israele che andrebbero conosciute meglio. Ecco quindi 4 luoghi turistici tra i più affascinanti e sicuri da visitare nel paese mediorientale.

Riyad in Arabia Saudita

Riyad capitale dell'Arabia Saudita.

Riyad è la capitale dell’Arabia Saudita, la sua città più grande e moderna ma che ha secoli di storia alle spalle. Riyad è una città particolare, esotica ed eccentrica, dove enormi grattacieli e grandi centri commerciali convivono con le antiche moschee e gli edifici storici.