Situata sulla costa iberica del Mediterraneo, Barcellona è una città cosmopolita di grande importanza culturale, commerciale e turistica. Barcellona è una delle città più visitate in Europa, sia per il gran numero di turisti che desiderano conoscere la capitale della Catalogna, che per quelli che partecipano ad ogni genere di conferenze e mostre organizzate in città.

Guida turistica Barcellona.

Barcellona ha un’impressionante offerta culturale, con notevoli musei come il Museo Picasso o la Fondazione Miró, ma il posto migliore per apprezzare l’arte che ricolma la città è nelle sue strade piene di fascino. La famosissima Sagrada Familia o il singolare Parc Guell sono solo alcuni dei simboli con cui Antonio Gaudí ha decorato la città catalana in modo spettacolare. Ma Barcellona non è solo arte, ha anche spiagge assolate ed un’interessante offerta gastronomica.

Lo scopo di questa guida è quello di aiutare i viaggiatori a godersi il meglio di Barcellona, utilizzando nel miglior modo possibile il tempo a disposizione. Speriamo che questa guida possa aiutarvi a scoprire tutto il fascino di Barcellona, i luoghi da non perdere e saperne qualcosa di più della sua storia, dei suoi monumenti e della sua arte, ma anche il meglio che c’è da mangiare e qualche consiglio più pratico.

Informazioni pratiche generali su Barcellona
Le zone principali di Barcellona
Le Ramblas di Barcellona
Il Barri Gotic
Montjuic
La Barceloneta