Molte persone in tutto il mondo cercano il modo di passare una vacanza emozionante, senza però rinunciare a trascorrere del tempo con la propria famiglia. I parchi di divertimento a tema presenti in Europa possono offrire ai visitatori esattamente questo: emozioni, divertimento ed avventura insieme ai propri bambini o agli amici. Ecco quelli che sono considerati i migliori 5.
- Disneyland Paris: conosciuto anche come Eurodisney, è il più noto parco divertimenti in Europa, operativo dal 1992 con diversi parchi a tema, animazione e sette alberghi. Una delle più belle attrazioni è la Twilight Zone Tower of Terror, la Torre del Terrore alta 199 metri, per la quale vale anche la pena saltare il pranzo. Ma emozioni, adrenalina ed avventura sono sempre presenti all’interno di questo parco, anche sul Rock ‘n’ Roller Coaster, Big Thunder Mountain o presso qualunque attrazione presente. Se siete in cerca di divertimento, Disneyland Parigi è la scelta giusta anche per i vostri bambini.
- Europa-Park: si trova a Rust, nella Germania sudoccidentale ed ha per mascotte un grande topo grigio chiamato Euromaus, non stupitevi quindi se il Wild Mouse roller è l’attrazione più visitata del parco. I temi presenti nel parco rappresentano vari paesi europei, sono chiamati infatti Italia, Scandinavia, Spagna, Russia, etc. In Europa-Park ci sono anche quattro alberghi ed una guest house. Se questo weekend non avete niente da fare, potete visitare Europa-Park che è abbastanza (sempre relativamente) vicino.
- Legoland: non credo sia necessario chiarire cosa sia Legoland, il paradiso dei Lego in Danimarca è conosciuto praticamente da tutti, grandi e piccoli. Padroni della scena nel parco sono eventi storici e pirati, con la laguna dei pirati, le cascate e le battaglie che faranno divertire tantissimo i bambini.
- Walibi Belgium: è un parco divertimenti situato a Wavre, in Belgio. Qui roller coaster e montagne russe di ogni genere sono le attrazioni principali. Tanta adrenalina quindi, già a partire dai nomi delle strutture: Turbine, Cobra, Werewolf, etc. Dal Dalton’s Terror si scende velocissimi da un altezza di 77 metri; se cercate divertimento puro questa è la scelta numero uno.
- Siam Park Tenerife: il Siam Park è un meraviglioso parco acquatico di Tenerife, alle Isole Canarie (Spagna), aperto nel maggio 2007 ed interamente dedicato alla Thailandia. Ai suoi visitatori offre numerose attrazioni acquatiche, come la Tower of Power, una torre trasparente alta 28 metri su cui si sale percorrendo 235 scalini, per poi scivolare giù nella piscina degli alligatori ed il vulcano laser. Wave Palace invece è una piscina con una spiaggia di sabbia bianca e onde artificiali alte tre metri. Ma ci sono anche altre attrazioni più adatte ai bambini, come la struttura di Lost City con 120 giochi. Se ti piace l’acqua ed il divertimento acquatico, il Siam Park di Tenerife è sicuramente quello che fa per te.