Long Beach in California

Quando si viaggia verso gli Stati Uniti, la prima cosa che viene in mente sono certamente le grandi città, tecnologiche e piene di auto e di gente che si muove freneticamente da una parte all’altra. Eppure l’America è molto grande, con paesaggi, scenari e situazioni completamente differenti tra loro: oltre alle grandi città, ci sono le zone più rurali, le campagne, le montagne, i deserti e fantastiche coste che si affacciano sull’Oceano Atlantico, da un lato, e sul Pacifico, dall’altro.

Long Beach in California.

Long Beach è una città della California che, come ci suggerisce proprio il suo nome, si caratterizza per la sua spiaggia ed il suo grande litorale. Se ci si vuole rilassare per qualche giorno, prendendo il sole sulla spiaggia e mangiando sui ristoranti della costa, senza pensare a niente oltre che rilassarsi, è la meta ideale per una pausa.

Per il suo bel tempo tutto l’anno non ci sarà neanche bisogno di assicurarsi di essere nel periodo giusto, in qualunque momento, tranne qualche ovvia eccezione, ci sarà sicuramente un bel tempo stabile e soleggiato durante la nostra vacanza.

Cosa vedere a Long Beach?

Essendo una città di mare, le sue attrazioni turistiche sono naturalmente legate in qualche modo a questo elemento.

☑ Acquario del Pacifico

Visitare l’Acquario del Pacifico che si trova a Long Beach può essere un’esperienza davvero piacevole per chi viaggia con la famiglia e per tutti coloro interessati al mondo marino, perchè qui si trovano 11mila specie animali. Questo acquario è probabilmente uno dei più interessanti di tutta la regione, ce ne sono pochi in California che ospitano così tanti animali. Dal mese di novembre i turisti possono godere anche dell’avvistamento delle balene.

Il prezzo per visitare l’Acquario del Pacifico varia in base al pacchetto scelto, esistono diversi tipi di tour che si possono fare, che variano approssimativamente tra i 25 ed i 50 euro (dipende dal cambio con il dollaro).

☑ Queen Mary

La Queen Mary nel porto di Long Beach. La Queen Mary è una delle attrazioni principali per viaggiatori che arrivano a Long Beach. Si tratta di un grande transatlantico da crociera del XX secolo dismesso nel 1967, trasformato in un museo la cui presenza è fissa nel porto di questa località californiana. I turisti non possono lasciarsi scappare la possibilità di visitarlo e su cui ci sono anche un ristorante ed un hotel, una vera meraviglia galleggiante.

☑ La spiaggia di Long Beach

La città di Long Beach ha una spiaggia enorme, lunghissima, con tutti i servizi immaginabili ma non tanto affollata come le altre spiagge di Los Angeles. In passato è stata famosa per i suoi surfisti e si dice che proprio questo sia il luogo in cui è nata la passione per il surf in California. Attualmente però questa fantastica attività non si può più praticare a Long Beach, perchè sono stati collocati dei frangiflutti per aumentare la sicurezza delle navi americane nel porto e di tutte le barche.

☑ Naples e i suoi canali

Questa zona di Long Beach è formata da tre isolette nell’Alamitos Bay realizzata ispirandosi a Venezia. Le isole sono divise da canali che si aprono nella baia e la maggior parte delle strade delle isole hanno nomi di ispirazione italiana. In questa particolare zona si possono fare romantiche gite in gondola, mentre i più attivi possono preferire il parco giochi e l’area picnic del Parco Marino, dove ci sono spiagge attrezzate per i bambini, poco profonde e con la supervisione dei bagnini.

Al centro di Naples Island si trova un piccolo parco con panchine che offrono una bella vista sulla baia ed una grande fontana, punto di ritrovo di tutta l’area, che si chiama “La Bella Fontana di Napoli”. Un evento molto popolare si tiene nel periodo natalizio, quando gruppi di barche addobbate passano attraverso i canali delle isole nella baia