Los Angeles è indubbiamente una delle città più vivaci e folli degli Stati Uniti d’America, in cui c’è tanto da vedere e da conoscere anche al di là dei suoi posti maggiormente popolari nel mondo. Questa affascinante città ha anche una storia intricata e legata fortemente con la cultura latina del vicino Messico, facilmente intuibile dai nomi di molti luoghi, ma anche dalla tipica architettura coloniale spagnola che si può ammirare in gran parte della California meridionale.
Vediamo quali sono i cinque posti migliori da visitare durante un viaggio a Los Angeles, quelli che proprio non bisogna perdere.
✔ Hollywood e gli Universal Studios: è uno dei primi luoghi che si visitano quando si arriva a Los Angeles, la culla del cinema americano che ha una grande influenza su tutti, il fascino di tanti sogni al quale è difficile resistere. Qui è possibile scoprire i segreti dei tuoi film preferiti e trovare i migliori ricordi dei personaggi del grande schermo, con un po’ di fortuna anche assistere a qualche ripresa. Tra gli studios di questa città nella città è possibile visitare anche il Museo delle cere di Madame Tussauds ed il celebre Grauman’s Chinese Theatre.
Durante una vacanza con la famiglia e quindi con i bambini, le cose più divertenti si possono fare agli Universal Studios, fra tour con attrazioni, spettacoli ed il parco tematico dedicato ai loro personaggi preferiti: i Simpson, Shrek, Scooby Doo, etc.
✔ Beverly Hills: il quartiere di lusso a West Los Angeles, dove molte celebrità scelgono di vivere, immortalato in tanti telefilm e pellicole del cinema. Sono tantissimi i turisti che decidono di visitare questo quartiere in cerca delle case dei loro attori preferiti, magari con la speranza di riuscire a farsi una foto insieme. Oltre a questo ci sono molti posti alla moda, sempre improntati al lusso ed al glamour.
✔ Santa Monica: il posto ideale dove unire relax e divertimento, il luogo di accesso alle meravigliose spiagge della California, fra surfisti e cittadini che si rilassano sulla sabbia. Questo luogo offre tante possibili attività durante il giorno, anche visite a musei e gallerie d’arte, mente la notte c’è una vivace atmosfera tra i locali notturni ed i bar per tutti i gusti.
✔ Chinatown: il quartiere cinese di Los Angeles è una delle grandi attrazioni di questa metropoli sulla costa occidentale degli USA, un posto dove l’Oriente è presente in ogni cosa e ci sono migliaia di cose da vedere e da fare. È il posto giusto dove cenare dopo aver passato una serata divertente, con ristoranti di ogni genere e negozi che vendono anche oggetti costosi, come gli oggetti d’arte, libri antichi, le classiche statuine di giada e le erbe medicinali.
✔ Catalina: è il nome con cui è chiamata in modo informale l’isola di Santa Catalina, a circa 35km da Los Angeles, un rifugio di pace e tranquillità per molti che sfuggono alla frenesia della grande città. Ha dei paesaggi incantevoli, sembra sia stata lasciata fuori dal tempo e dalla storia perchè vi si respira ancora un’aria ed una cultura completamente ispanica, soprattutto nel suo capoluogo Avalon.