Isole Cook, meraviglioso paradiso polinesiano

Isole Cook, resort ecologico sul mare.

Le Isole Cook sono 15 isole sparse in una vasta area nel cuore dell’Oceano Pacifico, tra Tonga e Tahiti, in un’immensa riserva marina dove non mancano piccoli hotel di lusso perfettamente integrati nella natura, in un arcipelago completamente autosufficiente almeno fino al 2020. La maggiore delle isole, dove si trova la capitale dell’arcipelago, è Rarotonga … Isole Cook, meraviglioso paradiso polinesiano

Whitehaven Beach in Australia

Whitehaven Beach in Australia.

Quello che può vantare Whitehaven Beach in Australia è qualcosa di più delle grandi spiagge di sabbia fine e acque azzurre come ce ne sono in molte parti del mondo: è uno stretto di circa 7km in cui le acque e la sabbia si fondono, creando curiosi tracciati curvilinei in un paesaggio che si avvicina estremamente al concetto di “Paradiso in Terra”.

7 meraviglie in Australia

Uluru o Ayers Rock

La terra dei canguri e dei koala è un mondo nel mondo, un grande paese che racchiude nel suo territorio una moltitudine di ambienti naturali e paesaggi molto diversi tra loro, ognuno di essi con delle caratteristiche particolari e con qualcosa che non si può fare a meno di apprezzare. Vediamo 7 meraviglie tra le tante che può vantare l’Australia.

La barriera corallina più grande del mondo

La Grande Barriera Corallina in Australia.

Nel proprio, grandissimo, territorio l’Australia ha molti patrimoni dell’Umanità che interessano la sua flora e la fauna, i siti storici e gli edifici d’avanguardia, ma quello che spicca fra tutti per bellezza e grandezza è la Grande Barriera Corallina, che con i suoi 2600km di lunghezza è la più grande barriera corallina del mondo.

Isole Tiwi: bellissime e sconosciute

Isole Tiwi, Australia.

In Australia c’è un paradiso tropicale praticamente sconosciuto ai più: si tratta delle isole Melville e Bathurst, chiamate Isole Tiwi dal nome delle popolazioni aborigene che le abitano e si trovano a circa 80km a nord della costa di Darwin, la capitale del Territorio del Nord.