Vacanze a Maiorca

Maiorca è l’isola più grande dell’arcipelago delle Baleari ed anche un’importante destinazione turistica con splendide spiagge e per godersi le vacanze estive in Spagna, in aree naturali ideali per praticare attività all’aria aperta, con eventi culturali, ricreativi e d’intrattenimento, oltre alla possibilità di praticare qualunque genere di sport nautico.

Vacanza a Maiorca

Il capoluogo dell’isola è Palma di Maiorca, sulle sponde del Mediterraneo con un attivo porto commerciale, che occupa la bella baia dominata dallo splendido castello di Bellver. Nel suo centro urbano possiamo scoprire un prezioso patrimonio storico, circondato da un serie di piccole stradine per la maggior parte pedonali, dove perdersi in piavevoli passeggiate.

L’isola di Maiorca ha circa 550km di costa dove si trovano spiagge e insenature fra le più belle del Mediterraneo: molte spiagge di sabbia bianca e fine dotate di tutti i servizi turistici, mentre soprattutto nella zona nord si trovano piccole insenature e calette naturali circondate dai pini. Le sue acque pulite e limpide sono ideali per nuotare e praticare diversi sport acquatici, come le immersioni, il windsurf, la pesca, la vela ed altri ancora. Come destinazione turistica Maiorca è conosciuta anche per i suoi incredibili paesaggi naturali, imperdibili per chi apprezza le escursioni e le attività a contatto con la natura, le gite in bicicletta o a cavallo, o anche per chi preferisce semplicemente affittare un auto e spostarsi alla scoperta di ogni angolo di questa meravigliosa isola spagnola a poca distanza dall’Italia.