e Viaggi...

Mercatini di Natale a Londra

Le offerte dei viaggi di Natale a Londra sono sempre tante ed il motivo è fuori discussione: è una delle città europee che vive le prossime festività con maggior entusiasmo, dove le possibilità delle cose da fare sono tantissime, dal pattinaggio su ghiaccio agli spettacoli teatrali e musicali, dallo shopping nelle strade addobbate fino alle tante attività dedicate ai bambini.

Natale a Londra

Anche i mercatini natalizi di Londra, che riempiono le strade e le piazze di questa grande città, sono molti ed ognuno con le proprie caratteristiche. Nonostante sia una delle città più tecnologiche e cosmopolite d’Europa, la sua tradizione artigianale sopravvive ancora in gran parte attraverso questi eventi. Il primo mercatino ad aprire, il 18 novembre, è quello di Southbank Centre, dove possiamo trovare soprattutto giocattoli, addobbi ed ogni tipo di piccolo oggetto da regalare, realizzati a mano dai venditori. Ci sono sessanta stand aperti al pubblico fino al 24 dicembre, tra i quali è possibile trovare anche prodotti alimentari tipici.

Dal 19 novembre apre anche il mercatino di Winter Wonderland, nel popolare e grandissimo parco di Hyde Park, un luogo perfetto per grandi e piccoli, dato che oltre a stand e bancarelle di ogni genere ci sono anche attrazioni e divertimenti tipici delle fiere.
Il 26 e 27 novembre si tiene la tradizionale fiera di Natale (Christmas Fair) al Chelsea Physic Garden, che quest’anno sarà più grande ed aperta più a lungo che in passato, dando al pubblico la rara opportunità di visitare il più antico giardino botanico di Londra in inverno. Nei grandi tendoni riscaldati nel parco del giardino botanico, gli ambulanti metteranno in vendita una grande varietà di regali innovativi, tra cui accessori da giardino, gioielli inusuali, abbigliamento in cashmere, ceramiche, articoli di lana, cioccolata artiginale, vestiti per bambini ed articoli di pelletteria esclusivi: un must per le famiglie con bambini ed una scusa perfetta per una passeggiata nel fine settimana, anche per la sua eccellente posizione.

Il più famoso mercatino di Natale a Londra è quello di Greenwich, aperto ogni giorno della settimana dal 24 novembre al 31 dicembre, dove 150 bancarelle offriranno idee regalo uniche e realizzate a mano dagli artigiani, antichità ed oggetti vintage o da collezione, come anche cibo e bevande delle festività. Se siete alla ricerca di regali unici e creazioni originali, spesso vendute dagli stessi realizzatori, il mercatino di Spitalfields è il posto dove andare. È uno degli antichi mercati vittoriani che ancora sopravvivono a Londra, che il 10 dicembre ospita uno speciale mercato di Natale e dal 3 novembre al 18 dicembre un mercato dell’arte. Troverete di tutto, dalla moda e la gioielleria agli articoli per la casa ed il cibo, oltre ai divertimenti gratuiti dello Spitalfields Music Winter festival.


Pubblicato da